Una storia luminosa

Nata nel 1968, su iniziativa di Vittorino Cum e della moglie Odilla, quest’azienda rappresenta la migliore coniugazione tra l’artigianato e l’industria.

La soffieria era inizialmente un piccolo laboratorio artigiano nel centro di Udine, la cui attività era perlopiù caratterizzata da piccole produzioni.

La grande esperienza di Vittorino Cum, soffiatore di neon fin dall’età di 14 anni, e la qualità delle proprie realizzazioni hanno permesso all’azienda di crescere e svilupparsi, portando alla necessità di dover disporre di spazi più ampi per la propria attività.

Nel 1987 l’azienda trasloca in località Feletto Umberto (UD), per poi tornare a Udine intorno alla metà degli anni Ottanta, fino alla definitiva attuale collocazione in località Z.I.U. Oggi la nostra è un azienda pienamente operativa anche nelle zone di Gorizia e Pordenone.

Oltre i confini

Col passare degli anni la fama dell’azienda è cresciuta fino a portare Vittorino Cum a eseguire lavori destinati a Mosca, Berlino, Zagabria, e commissioni di importanti cantieri navali come quelli di Monfalcone e di Genova. La lunga esperienza nell’ambito del neon e delle insegne luminose è la migliore garanzia per una seria conoscenza del settore e di tutte le problematiche che lo caratterizzano, ragion per cui l’attività della nostra azienda continua a crescere e a espandersi.

Artigianato

Neon Arco vuol dire storia. La storia di una tradizione antica e di un piccolo laboratorio artigiano che ha portato i propri prodotti in giro per il mondo.
Le nostre realizzazioni sono curate nei minimi dettagli e sono caratterizzate da un alto livello di qualità che costituisce il miglior biglietto da visita per chiunque voglia trasmettere un’idea di sé seria e professionale.
La cura del nostro artigianato, coltivata e affinata nel corso dei decenni dedicati alla produzione di insegne, ci permette prodotti di eccellenza per le tue sponsorizzazioni e pubblicità.

Contattaci per trovare la tua pubblicità ideale.